Martin Matin Sigla, episodi in programmazione 2011 su Rai Gulp





La serie animata Martin Matin, come suggerirà sicuramente il nome, è di produzione francese. Si compone di 52 episodi dell’esile durata di 13 minuti ciascuno. E’ Rai Gulp a proporla quotidianamente e riscuote tutt’oggi un successo incredibile fra i ragazzi! Come mai? Forse perché la serie Martin Matin soddisfa tutta la voglia di leggendarietà dei più piccoli. Quale bimbo, infatti, al proprio risveglio non vorrebbe poter impersonare un drago o un supereroe? Perché questo è ciò che accade quotidianamente al nostro protagonista. Facciamo chiarezza.

Martin Matin è un bambino di nove anni dai capelli rossi; porta gli occhiali e gioca e va a scuola come qualsiasi altro suo coetaneo. Ha, però, una caratteristica speciale: ogni mattina si trasforma in un diverso essere leggendario o mitologico; stregone, folletto, faraone egiziano, drago, mago, vampiro e supereroe. Chiaramente, queste sue mutazioni hanno effetti deleteri sulla qualità della sua vita. Trasformarsi in drago significa arrecare danni non indifferenti alla casa o peggio alla scuola! Difatti, il Preside della scuola lo ritiene il responsabile di ogni disastro che avviene tra le mura scolastiche! E come dargli torto?

Martin trova tempo, però, per l’amore. E’ cotto, infatti, di Roxane, anche se egli è troppo timido per riuscire a confessarle i suoi sentimenti! Li scoprirà mai? Sì, ma in un modo un po insolito. Una mattina, infatti, Martin, al risveglio aveva compreso di non essere solo nella sua stanza: con lui due suoi cloni, uno buono ed uno cattivo. Visto che a scuola egli era continuamente vessato dal compagno Benùa, il quale lo voleva allontanare dall’amata, Martin escogitò un piano. Volle mandare il clone buono a dichiararsi a Roxanne e quello cattivo a regolare i conti col compagno. Peccato che commetta un errore e, alla fine, mostri prepotenza con la dolce innamorata! Per fortuna, Roxanne si mostrò comprensiva e sgridò il timido Martin per non aver provato lui stesso ad esternarle i suoi sentimenti!

Volete fare un salto sulla scopa di Martin o avere a che fare con le sue magie? Non perdete l’appuntamento quotidiano con Martin Matin su Rai Gulp!