Me And My Shadow Film D’Animazione Trama: da marzo 2013 un bel gioco di ombre!



Vi siete mai chiesti se la vostra ombra si diverta o si annoi in vostra compagnia? Beh, di certo è una cosa che passa inosservata. La nostra ombra ci segue, per le strade, nei corridoi e sui muri, ma mai nessuno, sino ad oggi, aveva pensato di animare quella sagoma scura che, nell’immaginario, rappresenta, solitamente, la parte inconscia oppure tetra dell’anima umana.

In My And My Shadow, il nuovo film della Dreamworks, l’ombra Shadows Stan si annoierà di seguire quell’uomo noioso e senza brio di nome Stanley Grubb ed approfitterà di un sovvertimento nel regno delle ombre per impadronirsi del corpo di Stanley, cercando di vivere tutti quei sogni e quelle avventure che, sinora, aveva potuto solamente immaginare, essendo il mero riflesso di un’altra anima.

Insomma, un affascinante gioco di ombre che, per la prima volta unirà CGI ed animazione tradizionale. La computer grafica delineerà il mondo degli umani ed il protagonista in carne ed ossa della storia, mentre l’animazione tradizionale  tratteggerà il lato dark della storia, quella che si svolge nel mondo delle ombre, una specie di Ade dei riflessi umani!

Una storia davvero peculiare che potremo ammirare solamente nel 2013. Intanto, sono trapelati i nomi dei principali doppiatori americani dei personaggi animati. Saranno: Kate Hudson, Josh Gad e Bill Hader. Ma si sa, del doppiaggio italiano, se ne riparlerà tra anni luce… Anzi, tra un annetto, quando le luci si accenderanno su questo fantastico gioco di ombre animato, capace di dare lustro ai sogni che si celano oltre la realtà! E voi, contenti della vostra vita? E che ne è della vostra ombra?