Musti, cartone animato in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Musti è il protagonista dell’omonima serie animata, trasmessa da Rai Yoyo. Si tratta di un gattino antropomorfizzato e privo di bocca, molto simile al successivo personaggio Hello Kitty. Creato nel 1945 da un grafico fiammingo, Musti vive con la propria famiglia in campagna, in una dimora circondata da alberi ed animali.

Le storie sono molto brevi: durano solo pochi minuti ed intendono introdurre il mondo della natura e degli animali ai bambini in età prescolare. Gli episodi creati sono in tutto 156. Alla prima serie, del 1968, è stata aggiunta un nuova serie, del 2007, che fa uso di tecniche di animazioni tridimensionali.

Gli episodi di Musti, oltre che in Italia, sono andati in onda in molti altri paesi, tra i quali Canada, Turchia, Belgio, Giappone e, addirittura, nel mondo arabo.

I colori sgargianti della versione 3d e la maggiore rendita realistica degli animali della fattoria servono a rendere ancor più familiare il mondo naturalistico ai bambini.

In effetti, la somiglianza tra il gatto senza bocca superparodizzato Hello Kitty ed il simpatico gatto fiammingo Musti è davvero impressionante: stesso muso stilizzato, stessi colori, stessi occhi, stessi baffi e vestiario molto simile!

Insomma, se desiderate visionare questo simpatico gatto antropomorfizzato e le sue avventure in fattoria, non vi resta che sintonizzarvi quotidianamente con Rai Yoyo, il canale per bambini che propone le migliori serie animate di tutti i tempi!

Ecco a voi la sigla francese di Musti! Quanti animali circondano questo buffissimo gatto! Che ne pensate? Stupefacente la somiglianza con Hello Kitty, vero? Commentate numerosi!