My Little Pony Friendship Is Magic Ita: da settembre 2011 su Italia Uno!



L’amicizia è magica e lo sa bene Twilight, il pony protagonista di My Little Pony Friendship Is Magic, che studia il sentimento e rappresenta l’elemento Magia! La serie animata, come avrete capito, si rifà ai piccoli pony che impazzavano tra le bambine negli anni 80, gommosi, con criniere lunghe e brillanti e tenerissimi! Nella terra di Equestria vivono tantissimi pony e pegasus. La Principessa Celestia ha un pony molto dotato, Twilight, che, però preferisce lo studio dei libri e le giornate in biblioteca, a “teorizzare” sull’amicizia al fare pratica, trovando compagni d’avventura. Ma Celestia lo invia a Ponyville, per trovare suoi simili con cui socializzare. Ed, in effetti, l’esperimento riesce perché, finalmente, Twilight trova Raimbow, Rarity, AppleJack, Fluttershy e Pinkie Pie. Tra i sei è amore a prima vista; essi si scoprono, sin da subito, anime affini! Ma una scoperta turba l’armonia del Regno! Nightmare Moon, la perfida sorella di Celestia sta tornando dall’esilio e brama il suo trono! Ma esiste un modo per fermarla: recuperare gli Elementi Dell’Armonia. Peccato che il piccolo ed intelligente Pony non sappia ancora che sono lui ed i suoi cinque amici speciali gli esclusivi elementi, le parti perfette che costituiscono il meraviglioso puzzle dell’amicizia.

Ognuno di questi pony possiede delle caratteristiche che lo rendono esclusivo rispetto agli altri. Applejack è affidabile ed onesta; Raimbow è fedele e velocissima in volo, anche se a volte pecca un po di presunzione. Pinkie Pie è sorridente ed allegra; ama sempre far festa ed è estremamente indipendente. Fluttershy è timidissima e poco intraprendente, tranne quando si tratta di tirare fuori dai guai i suoi amici! Ma il suo maggior pregio è la gentilezza! Rarity è modaiola, chiccosa e sempre elegante. Il suo più grande pregio? La generosità; darebbe il cuore per le sue amiche, anche se non nega che le piace stare al centro dell’attenzione!

Un cartone che insegna il valore dell’amicizia e della collaborazione ed aiuta a vivere l’amicizia femminile in modo sano e non competitivo. E poi impararlo da questi coloratissimi e fashionissimi pony è ancora più bello, non credete?