Nelly e Cesar, il cartone in programmazione 2011 su Rai Yoyo



La serie Nelly e Cesar è composta da 52 episodi della durata di 7 minuti ciascuno. Il cartone, ispirato ad una collezione di libri di fama internazionale, sfrutta le potenzialità della grafica 3d, unendole al rendering in 2d. Adatto ai bambini della scuola materna, si ripropone di raccontare ai più piccoli storie semplici e popolate da simpaticissimi animaletti!

I protagonisti sono indiscutibilmente i due amici per la pelle Nelly, la topolina e Cesar, la ranocchia. Ma i due condividono le giornate con altri simpatici compagni: Fred, il castoro; Leo, il riccio e Mina, il castoro. L’intento è far conoscere ai bambini la natura, ma anche aiutare loro ad esplorare tutta la gamma dei sentimenti umani: felicità, tristezza, paura, gelosia, stupore, ma soprattutto, la serie intende far conoscere il valore e l’importanza dell’amicizia.

Insomma, attraverso storie semplici e concetti elementari, i bambini possono imparare e divertirsi allo stesso tempo. Alla fine di ogni episodio, inoltre, i personaggi invitano i bambini a condividere con loro un gioco ispirato alla storia che hanno appena raccontato. L’approccio denominato Imparare divertendosi, infatti, offre ai bambini un modello positivo da imitare e recepire, e determina il successo educativo della serie!

Alcuni concetti che i bambini possono apprendere? Il perché dei cambiamenti di stagione, i nomi degli oggetti, le leggi della natura, le temperature e via dicendo… Lo spettacolo offre divertimento e valori universali che lo rendono ideale per essere visionato in famiglia! E se non volete perdere questa occasione, accendete la tv e sintonizzatevi alle 13.35, tutti i giorni, su Rai Yoyo!