Nemo 2 Film 2016: rituffiamoci nell’oceano!



Ogni pesce pagliaccio del pianeta, dopo il mirabolante successo dell’oceanico film Alla Ricerca Di Nemo, è diventato automaticamente Nemo! E’ tra i personaggi più amati della Disney, tenero, coraggioso, assennato, perfetto esempio d’indipendenza e temerarietà, ha incantato mezzo mondo con le sue avventure negli abissi di oceani spesso minacciosi, ma molte volte clementi! Abbiamo amato ogni fotogramma di questo film che ci ha mostrato le meraviglie del mare, le gioie ed i dolori della perdita, la simpatia dell’incontro con nuovi amici sottomarini!

Ebbene, quelle gioie subacquee potrebbero tornare e, chissà, forse anche in formato 3d, nel sequel del film campione d’incassi che diventerà emblema della Disney Pixar. Sarà lo stesso Andrew Stanton a dirigere la pellicola, nonostante, in passato, si fosse mostrato riluttante. Cos’è cambiato? Forse il fallimento del film John Carter che si è rivelato un flop colossale oppure un’idea davvero geniale che potesse dare nuovo vigore ad una storia così perfetta da rischiare di venir intaccata da un sequel non all’altezza?

Ed, adesso, tutti fantasticheremo su quali altre avventure possano accadere al giovane Nemo… Si sposerà? Chi incontrerà negli abissi? Avrà dei figli? Personalmente troverei banale la storiella trita e ritrita del figlio che rivive le avventure pericolose e fantastiche del padre! Da Nemo 2 ci aspettiamo molto, molto di più! Un’avventura che ci tenga col fiato sospeso ancora una volta, o meglio, in apnea!

Per adesso ci è dato sapere che la sceneggiatrice del sequel sarà Victoria Krouse e Lindsey Collins la produttrice!

Eccitati per il ritorno del pesce pagliaccio coraggioso?