Olly Il Sottomarino: dall’estate 2011 su Boomerang!



Tempo di mare anche per i più piccoli. Tempo di apprendere la bellezza di fondali incontaminati e di specie di pesci rare e preziose. No, non serve un corso di subacquea; dal 27 giugno 2011 i baby telespettatori potranno godere di una visione a 360° sul mondo marino visto attraverso gli occhi di simpatici protagonisti: pesci, piante e, perché no, anche insidie del mare, ovviamente tutte in formato cartoon e a portata di bambino! Olly è un sottomarino umanizzato simpaticissimo e pronto ad insegnare a chi sta lentamente approcciando il delicato ambiente marino la sua importanza e la particolare cura che richiede. Non a caso la serie animata continua il lavoro dell’UNESCO riguardo la salvaguardia del mondo marino e Olly è il più degno rappresentante ed interprete di questo spirito!

Olly non è solo nella suo training che lo potrerà a diventare un sottomarino da ricerca infallibile! Doug il Palombaro è pronto ad impartire tutti i suoi insegnamenti subacquei anche a Beth, sottomarino femmina nonché coetanea, di nove anni, del buffo veicolo marino tutto giallo! Esplorare il mare sarà divertente, ma talvolta anche rischioso e i più piccoli potranno vivere tutte le esperienze incredibili dei due amici.

Molti animali popolano i fondali di questi oceani incontaminati. Abbiamo Brandt, un granchio solitario molto suscettibile con ambizioni piratesche ed anche Ranger, un cavalluccio marino amante del Far West, per non parlare di Shankley, gru che conosce ogni evento che ha avuto luogo in quei luoghi ed, infine, Luisella: una foca scattante e sempre piena di energie. I personaggi sono, quindi, molti, variegati ed, anche, diciamocelo, un po strambi, ma il divertimento con le loro storie sottomarine è davvero assicurato!

Educare i bambini al rispetto dell’ambiente è un compito più che nobile e questa serie animata ci riesce in modo sorprendente! Non perdetevela, alle 11:00 e alle 16:30, su Boomerang! Buona immersione a tutti!