Orsetto Rupert Video del cartone da agosto 2011 su Cartoonito!



Il curioso orsetto Rupert… Per chi non lo conoscesse Rupert era già l’orsetto antropomorfo ed adorabile dei fumetti e di una serie in 2d, datata 1991. Da allora, però, molte cose sono cambiate e, nel 2006, la serie è divenuta in 3d. Cambia la forma ma non la sostanza insomma. Ed abbiamo potuto ammirare Rupert ed il suo gruppo di amici, anch’essi curiosi ed intelligenti già su Boomerang! Il titolo originale della serie è Rupert Bear Follow The Magic. Rupert è inconfondibile però: indossa ancora il suo maglione rosso ed i pantaloni gialli a quadretti. I personaggi scoprono una nuova magia, ogni giorno, nel bosco di Nutwood; una magia intellettiva, scoprono il reale e lo indagano con i baby telespettatori, visto che la serie è destinata ad un pubblico prescolare.

Chi sono gli amici di questo simpatico orso? Bill Badger, il tasso; Ping Pong, una cagnolina pechinese che ha il potere di trasformare ciò che tocca! Ming, il draghetto di Ping Pong, in miniatura; Raggety, un giovane elfo; Freddy e Freda, due volpi gemelle; Miranda, una bellissima sirena ed, infine, Podgy Pig, un maialino molto amico di Rupert. Le avventure si dividono tra il cottage di Rupert, la casa sull’albero dei suoi amici, la pagoda di Ping Pong e l’oceano nel quale vive Miranda!

I piccoli apprenderanno ogni volta, grazie anche all’ausilio di qualche elemento magico, cosa significhi curare la natura, conoscerla, rispettarla ed amarla. Non perdete un cartone educativo, simpatico e dall’atmosfera incantata, tutti i giorni su Cartoonito! E poi chi non vorrebbe per amico un orsetto così simpatico e sapiente? Non perdetevi lui e la sua banda di amici, pronti a vivere ogni giorno avventure boschive che per fortuna portano sempre al lieto fine!