Pasqua 2012 Film D’Animazione In Tv: Polpette, auto ed anteprime ghiotte!



Natale, Pasqua. Momenti celebrativi degni di nota, ma, altresi, deliziose giornate da trascorrere in famiglie, magari di fronte ad un film d’animazione dai contenuti educativi e commoventi. Con l’arrivo delle festività, il palinsesto si riempie di magici momenti per grandi e piccini e, finalmente, per poche ore, la tv spazzatura viene messa all’angolo…

Diamo un’occhiata al palinsesto tv della domenica pasquale dell’8 aprile 2012, evidenziando ghiotte anteprime animate e felici ritorni per gli amanti dell’animazione Disney e non solo!

E’ La7, nei palinsesti in chiaro, a sorprenderci con una prima serata totalmente animata! Si comincia, alle 20.30, col romantico film d’animazione, tutto italiano, dedicato al rapporto dolce ed incomprensibile tra una gabbianella, per niente conscia della sua vera identità ed un gatto che avrà l’onere d’insegnarle a volare. Si tratta del bellissimo film del 98 La Gabbianella E Il Gatto, storia di tolleranza e di rispetto per l’altro e per la natura circostante, tratta da un intenso libro per bambini. Piangerete nei primi istanti e verrete rapiti da quel rapporto “innaturale” tra un gatto, ridotto a “babysitter” ed una gabbianella che dovrà capire il perché della sua differenza ed imparare, così, a spiccare il volo, sul mondo!

Alle 22:00, invece, andrà in onda il film d’animazione Piovono Polpette, sottile critica all’ansia d’innovazione dell’uomo moderno, trattata con estrema simpatia e “golosità”! Che fareste se, improvvisamente, piovessero hamburger e patatine? Una prospettiva interessante, non è vero? Ma cambiare la storia non è sempre facile e l’ansia di possedere più del dovuto può provocare cataclismi mai visti… E se gli spaghetti v’inseguissero in una tormenta di ragù?

Su Sky Cinema 1, in prima serata, torna il sequel del capolavoro Pixar dedicato al mondo della auto da corsa ed ai suoi simpatici abitanti: Cars 2. Torna Saetta McQueen, con quei nuovi amici un po’ sgangherati, ma luccicanti di simpatia! Tra gag e corse sfrenate, ci sarà tempo per imparare, per diventare amici e per lucidarsi la carrozzeria, in un’avventura sempre ad alta velocità!

Vi segnalo, inoltre, su Sky Cinema Family, alle 21.00, un’interessante anteprima sul film Pixar che uscirà nelle sale italiane la prossima estate, ossia Ribelle-The Brave. Scopriremo un po’ di più su questo mondo medievale, fatto di eroi moderni e di principesse pronte ad impugnare l’arco per difendere la propria libertà e per sfuggire da un destino segnato. Ostacoli e peripezie nell’oscurità degli anni bui si tingeranno di una piacevole ironia… Pronti a dare un’occhiata al nuovo, buffo universo Pixar?

Pasqua è una nuova festa; una nuova occasione per sognare. E l’animazione sa bene come farci oltrepassare la limitatezza del reale!