Phineas e Ferb, episodi in programmazione 2011 su Disney Channel



La serie animata, dal titolo Phineas e Ferb, è prodotta dalla Walt Disney Company e va attualmente in onda su Disney Channel. Phineas e Ferb sono due fantasmagorici fratellini che adorano passare le vacanze stive escogitando nuove e tecnologiche invenzioni. Phineas è il vero genietto: è lui che progetta mentalmente le difficilissime invenzioni. Ha, inoltre, una buffissima testa triangolare, i capelli rossi e porta sempre una maglia a righe. Ferb, invece, è di poche parole ma sa tradurre in pratica le idee del fratellastro.

Candace è la terribile sorella di Phineas. La sua attività principale consiste nello spiare i lavori dei fratelli, per poi tentare di fare la spia ai genitori. Fortunatamente, ogni volta, interviene Perry l’ornitorinco, il simpatico amichetto di Phineas e Ferb, in realtà un agente segreto, che fa sparire le nuove invenzioni prima che i genitori possano scoprirle!

Perry combatte il cattivissimo Dott. Doofenshmirtz, uno scienziato pazzo con mire diaboliche: egli vorrebbe conquistare il mondo grazie a scellerate invenzioni. Per fortuna, il super ornitorinco riesce sempre a sventare i suoi diabolici piani!

Isabella Garcia-Shapiro è innamorata dello stravagante Phineas; segue spesso le avventure dei due ragazzi e condivide con loro la passione per la musica e per la cultura!

Anche l’impianto musicale della serie è stato molto curato, con canzoni originali scritte dagli stessi produttori ad hoc per il cartone e sounds che vanno da cadenze rock a sonorità più Pop.

Ironico, spregiudicato e divertente, Phineas e Ferb è una serie adatta a tutti gli adolescenti che è possibile visionare tutti i giorni su Disney Channel, il canale Disney di Sky!