Piuma Piccolo Orsetto Polare, film d’animazione in programmazione il 15 maggio 2011 su Boing



La Warner Bros ci regalò nel 2001 una produzione tedesca di tutto rispetto che, sebbene non vantasse le ultime tecniche d’animazione, ha saputo colpire i più piccoli e non solo. Stiamo parlando di Piuma Piccolo Orsetto Polare, film d’animazione diretto da Piet De Rycker e Thilo Rothkirch.

I classici temi dell’amicizia e della collaborazione sono riproposti in questa pellicola delicata, ma anche appassionante. Ne è protagonista Piuma, un tenero orsetto polare che, al contrario di quanto insegna Madre Natura, non sa nuotare!

Ovviamente Piuma ha vari amici: Greta è un suo simile, mentre Roby è una foca. Sembra impossibile che due acerrimi nemici dell’ecosistema possano andare così d’accordo, eppure è così; il loro è un legame indissolubile.

Cosa scombussolerà un paradiso naturalistico perfetto? Il mostro metallico di turno, responsabile della sparizione dei pesci.

Il nostro protagonista, assieme ai suoi fedeli amici, inizierà così un’avventura che lo spingerà sino in terre lontane. Ma riuscirà a sconfiggere la perfida creatura?

Il tema dell’accettazione del diverso e dell’importanza dell’amicizia prende corpo in una storia dal sapore invernale, ambientata in un luogo innevato e turbolento che Boing trasmetterà il 15 maggio, alle 18:30!
httpv://www.youtube.com/watch?v=EgHLPxZUVG0