Planet 51 Film, Trama del film in programmazione il 30 luglio 2011 su Sky!



Planet 51 è un pianeta molto più simile alla terra di quanto sembri. E così i suoi abitanti, alieni verdi, ma in tutto e per tutto simili, nelle abitudini e nei modi di fare, agli umani. Joe Stillman rovescia le prospettive e crea uno scenario inedito e geniale. E se nell’universo ci fosse un pianeta per il quale risultassimo noi gli alieni? Se qualcuno avesse realmente paura di noi, l’incubo più terribile? Beh, per una volta, è proprio così. La cittadina Glipforg è tranquilla e chiusa nelle proprie paure e nel terrore dello straniero, un po come gli Usa degli anni 50, finché l’incubo peggiore si materializza e Charles Baker, un astronauta della Nasa, mette piede su un prato, con tanto di bandierina americana al seguito, in un’irresistibile parodia dello sbarco sulla luna. Peccato che quel territorio da conquistare non sia deserto come gli umani pensano, ma popolato di esseri verdi e molto ostili all’umanità. Inutile dire che il nuovo arrivato non sarà ben visto dalla popolazione locale. Tutti lo osteggiano, tutti tranne uno: l’esuberante alieno Lem che lo prenderà in simpatia, così come il robot Rover. In fondo, l’astronauta non è così spaccone come suggerisce l’apparenza, ma, sotto sotto, è un semplicione ingenuo.

Una storia dal sapore un po diverso per rivedere il tema comune dell’esistenza degli extraterrestri e per sondare le paure più profonde dell’essere umano: la diversità, lo sconosciuto, l’invasore. Questi alieni un po hippies riusciranno a superare il terrore per l’essere straniero? E Charles riuscirà a dimostrare a tutti la sua natura inoffensiva?

I più piccoli si confronteranno con un tema attuale e sempre di moda e sapranno apprezzare questo universo tanto peculiare, ma al tempo stesso anche un po familiare, sapientemente disegnato ed animato, con il tocco magico Dreamworks! Che ne pensate? Non vi resta che visionarlo il 30 luglio 2011 su Sky Family!