Planeta Junior affida a Grabo il brand Ape Maia



Planeta Junior Italia ha affidato a GRABO la realizzazione delle collezioni a brand Ape Maia.

Grabo realizzerà palloncini ad elio con le immagini più belle, colorate ed accattivanti di MAIA.

Maia è l’ape più famosa al mondo! E’ affettuosa ed esplora con entusiasmo il mondo che la circonda insieme ai suoi amichetti Willy, Flip, Max, Kurt e a tantissimi altri.

L’Ape più famosa al mondo si è imposta come un classico fra tutti i characters dell’animazione ed offre intrattenimento di qualità con contenuti istruttivi (“edutainment”) per tutta la famiglia.

La serie è in onda dal 2012 sulle reti RAI, Rai Due e Rai YoYo, ottenendo ottimi risultati d’ascolto.

Planeta Junior Italia detiene i diritti licensing della celeberrima serie in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro e gestisce tutte le categorie di licensing: publishing, abbigliamento, back to school, giocattolo, oggettistica, album e stickers e tantissimi altre.

La nuova Ape Maia 3D nel formato 78×11’ è stata prodotta da Studio100 Animation, e co-prodotta da TF1 e ZDF, mentre in Italia la nuova serie è in collaborazione con Rai Fiction.

Il partner di Studio100 per Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Cipro è il Gruppo Planeta Junior.

Grabo nasce negli anni ‘80, ed oggi conta circa 80 dipendenti. Tutta la gamma dei prodotti gonfiati ad elio o aria, in mylar e foil, innovativi e rivoluzionari, si sono via via affermati in tutto il mondo.

Sono nate così negli anni grandi idee di palloni in sagome come: le Forme (ora prodotte in oltre 1.000 variazioni), i Megaloons (numeri e lettere, con una gamma di oltre 500 articoli), nuovi materiali come l’Olografico, il Mighty Bright e una serie infinita di Custom Balloons (palloni personalizzati). Nel corso degli anni, l’Azienda è sempre stata all’avanguardia nell’aggiudicarsi i diritti per la riproduzione di personaggi dei Cartoni Animati di successo.

Dal 2011 l’Azienda si è trasferita in nuova sede operativa  di 3.500 mq.
ape-maia1