Playhouse Disney Sky: il canale tv dei giochi Disney



Playhouse Disney è il canale del divertimento per i più piccoli di sei anni di Sky. Si trova sul canale 610 della tv satellitare ed è edito da Walt Disney Television Italia.

Educare divertendo è la parola d’ordine di Playhouse. Sono tanti i format che intendono divertire ma anche introdurre ai più piccoli ogni singolo aspetto della realtà che li circonda. Vediamone alcuni.

Lazy Town, letteralmente la città dei pigri, è un simpatico programma televisivo islandese in cui un eroe baffuto insegna ai bambini quanto sia importante per la salute una corretta attività fisica.

Charlie e Lola, invece, è un cartone fumettato con protagonisti gli omonimi fratellini. Lola è bizzosa e non cosciente di fronte alle responsabilità, ma per fortuna c’è Charlie che è sempre pronto a darle utili consigli.

Agente speciale Orso è un cartone molto utile ai più piccoli. Intende insegnare loro, infatti, delle attività quotidiane come inviare una lettera o curare i denti. Oso sarà il vostro agente di peluche col quale affronterete anche le missioni più difficili di tutti i giorni!

I numerotti è una serie animata che ha per protagonisti dei simpatici numeretti dinamici, pronti ad insegnare anche ai più piccoli conti e giochi con i numeri.

Indovina con Jess, invece, è adatto ai bambini più curiosi, i quali, immersi in una simpatica fattoria e aiutati da molti animaletti, potranno trovare risposte alle domande più svariate. Un gioco educativo e divertente!

MannyTuttofare è un simpatico aggiustatutto pronto ad insegnare ai bambini l’importanza dell’impegno. Educato e servizievole mette sempre ordine nella confusione di tutti i giorni.

I little Enisteins sono quattro bambini alle prese con un’astronave. Questi piccoli amici insegneranno ai telespettatori la musica classica e l’arte. Ogni loro avventura si svolgerà in un luogo diverso e persino nello spazio, per introdurre ai bambini semplici nozioni di geografia.

I cartoni educativi proposti da Playhouse Disney sono davvero molti. Se non stai più nella pelle e sei curioso di scoprire quali altri giochi il canale ha in serbo per te, corri sul canale 610 di Sky!