Pokemon Il film, in programmazione il 7 maggio 2011 su Cartoon Network



Il primo film sui Pokemon uscì al cinema nel 2000, per la regia di Michael Haigney e Kunohiko Yuyamache. Distribuito da Warner Bros e dalla durata di 75 minuti, è un vero imperdibile appuntamento per tutti i fans della serie animata giapponese, appuntamento reso possibile da Cartoon Network che lo trasmetterà alle 14:00 del 7 maggio prossimo.

Cosa ci racconta il film? Alcuni scienziati, grazie a conoscenze di ingegneria genetica, danno vita al fantastico Pokèmon Mewtwo, discendente geneticamente modificato del rarissimo Pokèmon Mew. Ma il potente Pokemon non è contento di farsi dare ordini e fiero della sua superiorità si ribella ai padroni, deciso a conquistare il mondo eliminando gli altri Pokemon. Anche Pikachu dovrà vedersela con lui. Lo scontro finale vedrà l’antico e orginiale Mew, risvegliato dal letargo, impegnato a sconfiggere il clone malvagio. Anche altri Pokemon clonati si impegneranno in rocambolesche battaglie contro quelli ufficiali.

Il film ha incassato ben 163.644.662 dollari in tutto il mondo; insomma, è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle trasformazioni ed evoluzioni di questi esserini dai fantastici poteri e se non l’avete ancora visto accomodatevi sul divano e godetevelo il 7 maggio 2011 su Cartoon Network!