Pororo Rai Yoyo: sigla ed episodi del cartone animato in programmazione tv



Pororo è la divertentissima serie animata di produzione coreana in onda ogni giorno sul cartone per bambini Rai Yoyo. Il buffo titolo originale è Porong Porong Pororo e consta di due stagioni di 104 episodi.

La serie è adatta ad un pubblico di baby-telespettatori in età prescolare per le trame semplici e delicate e l’esigua durata degli episodi, di solo 5 minuti.

La grafica 3d eccellente consente di rendere familiare al bambino persino un’ambientazione così particolare. Le avventure del pinguino Pororo sono, infatti, ambientate in un glaciale Antartico. Pororo ed i suoi allegri amici vivono in un’isola di ghiaccio sperduta e non presente nelle cartine geografiche.

Pororo è intelligente ma a volte si caccia in un mare di guai. Ecco la ciurma dei suoi amici. Crong è un dinosauro scansafatiche che è stato allevato dallo stesso pinguino. Loopy è una femmina di castoro con la passione per la cucina e vive, inverosimilmente, vista l’ambientazione generale, nell’incavo di un albero.

Eddy è una volpe davvero ingegnosa; ha costruito ogni sorta di marchingegno. Ma saranno poi stati davvero funzionanti? Poby è invece l’orso polare pacioso e tranquillo che ama la fotografia. Indossa spesso una maglietta con una P disegnata sul petto.

Immaginatevi questi animaletti, dai temperamenti spesso opposti, cosa possono combinare nella monotonia di un’isola sperduta? Spesso litigano e combinano guai, ma alla fine, la loro amicizia ne esce sempre rafforzata.

Non perdete un’avventura glaciale d’amicizia e solidarietà, tutti i giorni, per voi, su Rai Yoyo!
httpv://www.youtube.com/watch?v=6-8dMssIYgM&feature=related