Prime Tv Gennaio 2012 su Premium Cinema: il 27 gennaio arriva la Animals United



Saprete che il venerdì su Premium Cinema è tempo di prime tv assolute. Fortunatamente, venerdì prossimo, il 27 gennaio 2012, sarà un film d’animazione di stampo ambientalista a prender piede nel palinsesto di Premium. Non si erano mai visti così tanti predatori e prede, riuniti per un ideale; anzi, mi sbaglio, si erano intraviste in Madagascar, ma facciamo finta di nulla e raccontiamo la stupenda storia del film: un vero inno alla natura!

L’uomo non rispetta la natura. L’uomo, spesso, non pensa al benessere della fauna selvatica. E se gli animali potessero unirsi in una battaglia epica nei confronti dell’uomo, considerato da questi buffi personaggi quasi alla stregua di un alieno senza pelo, con armi e tanta cattiveria? E’ così che gli animali ci vedono? Usurpatori spietati di terre incontaminate? Razziatori di paradisi faunistici per scopi economici? Che bello sapere che gli animali possono combattere la loro battaglia: quella per un acqua non più inquinata dall’uomo. C’è chi ha paura e chi invece è agguerrito. Ma tutti vogliono riprendersi la loro natura.

Da chi è formato questo peculiare esercito? Dal lemure Billy e dal suo amico Socrates, un leone. Ad aiutarli, ci sarà l’orso Sushi, le tartarughe Georgina e Winston, tanti bufali ed il gallo Charles. Ma nel loro lungo cammino per ritrovare l’acqua che dona la vita, cercando di non imbattersi nei cacciatori, molti altri animali si uniranno a questo plotone d’ambientalisti… E se il WWF ha patrocinato il film, potete star certi che la sfida è delle più serie.

L’amore per l’ambiente raccontato in 3d da tanti animali assetati, desiderosi che il mondo si prenda finalmente cura di loro e vogliosi di rispetto per sé stessi e per la natura di cui fanno parte…

Non perdete Animals United, alle 21.15 di venerdì 27 gennaio 2012 su Premium Cinema!