Programmazione Boing sui Flintstones: omaggio ai 50 anni di Hanna & Barbera!



Hanna & Barbera sono un duo mitico del mondo cartoon, capaci di sfornare, in 50 anni di onorata carriera, titoli che hanno fatto la storia del genere. Basti pensare alle vocine irritanti ma simpatiche di Yoghi e Bubu; alla Puffomania, scoppiata al cinema anche di recente o all’allegra brigata (anche “scolastica” di Scooby Doo); per non parlare degli inseguimenti perenni tra Tom & Gerry!

Ma qual è il cartone cult di Hanna & Barbera che, nonostante l’ambientazione quasi “adamitica”, eleggereste a stendardo del loro eccezionale lavoro? Bé, proprio la famiglia Flintstones, riportata in vita efficacemente anche sul piccolo schermo, con attori in carne ed ossa somigliantissimi!

Ebbene domenica 12 agosto 2012, Boing vuole omaggiare i 50 anni di onorata carriera del duo che, con i suoi personaggi, ha segnato la storia delle strisce animate e lo fa proprio con una programmazione tutta “flintstoniana”!

Alle 18:05, Boing trasmetterà I Flintstones incontrano Rockula, film animato del 1979 nel quale gli Antenati s’imbatteranno nella leggenda più spaventosa di tutti i tempi: quella del Conte Dracula! Un ballo in maschera si trasformerà in un’esperienza terrificante! Che per una volta la clava di Fred serva davvero a qualcosa?

Alle 20:35, invece, andrà in onda un altro lungometraggio ispirato alla buffa famiglia preistorica che tanto bene stereotopizza l’uomo e la donna, ossia Matrimonio a Bedrock! Chi si sposa in casa Flintstones? I due piccoletti che, nel frattempo, sono cresciuti e si sono innamorati! Pebbles Flinstones e Bam Bam ovviamente! Ma Fred si rassegnerà alla perdita della sua amata bambina? Che si cacci nei guai sembra ormai scontato, ma, stavolta, forse, i suoi intenti saranno più che giustificati!

Pronti ad imbattervi nel mondo preistorico più divertente che ci sia?