Rai 4 Cartoni Animati: un tifone di titoli giapponesi per il Natale 2011!



Rai 4 all’insegna dei Manga. E gli appassionati potranno riscoprire il fascino delle serie animate e dei film d’animazione giapponesi, proprio durante le festività natalizie. La vigilia di Natale è all’insegna dell’animazione, con un film di Hayao Miyazaki, dal titolo Ponyo Sulla Scogliera. Un film che coniuga l’animazione giapponese con i valori dell’amore ed il tributo alla magia. Ponyo è un ibrido. Somiglia ad una bambina, ma in realtà è un pesce. Ha sempre sognato il mondo degli umani, ma, quando, su una scogliera, incontra Sōsuke, le sue certezze crollano ed il suo desiderio diventa ancora più impellente. Userà la magia, per divenire umana e per poter amare quel bambino che le ha dato il dolce nome di Ponyo. Purtroppo, un uso errato della magia può essere il preludio di molte sventure e queste non mancheranno. In particolare, sarà una tempesta climatica a far tremare l’amore dei due giovani. Poi, però, si sa, l’amore trova sempre un modo per riemergere…

Santo Stefano 2011, invece, farà felici i fans della saga Evangelion, con l’arrivo di Evangelion 2.22. E’ una serie fantascientifica (chi ha visto Evengelion 1.0, lo saprà) nel quale delle gigantesche macchine militari combattono mostri che si denominano Angeli. Le vicende apocalittiche si legano, a doppio filo, a questa guerra cosmica. Il mondo sta cadendo in un baratro senza uscita e la popolazione è stata quasi del tutto decimata dai cambiamenti climatici (una visione che tutti temiamo, in fondo). Ovviamente, queste sono le vicende già viste nel precedente capitolo. Volete scoprire le nuove avventure? Potete farlo, solo su Rai 4!

L’ultimo giorno dell’anno, in prima serata, Rai 4 vi propone un film dall’ambientazione ottocentesca, ma girato tra boschi magici e castelli maledetti. E’ così che Sohpie si trova coinvolta in una guerra tra stregoni e ci rimette la propria gioventù e bellezza. Uno spaventapasseri le indica la strada per la sua liberazione dalla maledizione: un castello, nel quale scoprirà un ancestrale patto tra Howl ed un demone di fuoco. Riuscirà la ragazza a spezzare la maledizione della strega? Riusciranno semplicità ed amore a combattere l’uso spropositato di una magia ingiusta? Non vi resta che passare le ore che precedono il Capodanno in compagnia del mondo mistico, magico ed avvolgente dell’animazione giapponese!