Rai 4 Manga 2012: la Prima Stagione di Madoka Magica!



Rai 4 è in prima linea per quanto riguarda Manga e Fantasy in perfect Japanese Style! Oggi vi presentiamo un Manga che rivisita l’edizione cartacea con ancor più creatività, fantasia e spietatezza. Si tratta di Madoka Magica, inconsapevole maghetta dal destino tragico, vittima di un dolce animaletto, dalla natura malvagia. L’aspetto incantevole, dunque, non conta!

Madoka è appena un’adolescente eppure il suo destino è già segnato. La cultura giapponese rivive delle ambientazioni pittoriche e nello stile stesso della serie animata. Madoka stessa è una perfetta “bambola giapponese”, adornata di fiocchi, con occhi espressivi ed enormi di color nocciola ed abiti ampi con merletti e trine! I capelli rosa completano l’outift!

La magia però non è un dono, ma una pesante condanna e questo Manga non lascia nulla al caso. Non tratterà la tematica con i guanti bianchi, perché chi riceverà potenti poteri verrà inghiottito dalla sua stessa condanna. Belle fanciulle si trasformeranno in mostri senza cuore!

Kyubey sembra un cagnolino affabile e dolcissimo. In realtà è un essere malvagio pronto a far del male alla padroncina!

Essere una strega, insomma, non è semplice, neanche nel mondo dei Manga. E se la loro fantasia supera la realtà, essi creeranno mondi distorti, paralizzanti, inospitali, freddi come quei destini di lotta dagli esiti quasi sempre tragici. Perché il male si può combattere, ma è arduo vincerlo!

Sarà una vita magica, quella di Madoka, ma, come vuole la cultura giapponese, i doni richiedono un’immolazione tragica!

Non perdete Madoka Magica, ogni domenica, alle 10.30, su Rai 4! Imparate i trucchi e gli inganni della magia!