Ransie La Strega episodi in programmazione 2011 su Anime Gold



Anime Gold trasmette un cartone sicuramente poco adatto ai più piccoli, ma molto amato dai teenagers. Ransie La Strega è una serie animata giapponese tratta dall’anime di Koi Ikeno, Batticuore notturno, sebbene se ne discosti molto.

La serie coniuga ilarità disarmante e romanticismo. Non manca neanche il mistero e il fantasy e scopriamo perché. Ransie Lupescu è, come appunto ci mostra il titolo, un’adolescente con poteri magici; non appartiene alla sfera dell’umano e anche i suoi genitori sono davvero particolari: Boris è un vampiro che però non si ricorda più come si succhi il sangue, ironico e divertente; Shila, la madre, invece, è una donna lupo, incarnazione metaforica estremizzata della nevrosi femminile! I loro litigi sono davvero spassosi e comici nella serie!

Nessuno però è a conoscenza della vera storia della famiglia. La coppia per il grande amore, proibito negli Inferi, ha deciso di raggiungere la terra. Ma la loro vera identità deve rimanere nascosta perché il rivelarla potrebbe mettere a rischio delle vite umane!

Tutto scorre tranquillo, finché Ransie non si innamora perdutamente del compagno Paul. I problemi iniziano, perché non le sarebbe concesso avere una relazione con un umano! La madre disapprova totalmente, mentre il padre cerca sempre di andarle incontro.

Paul potrà amarla alla luce del sole solo quando scoprirà i suoi poteri (Ransie si trasforma in animali che mordono). Il segreto svelato mette in pericolo la vita di Paul, ma i genitori della ragazza intercedono presso Satana per far sì che gli salvi la vita. Per fortuna, egli acconsente…

Sembrerebbe tutto tranquillo, peccato che a movimentare il loro rapporto ci sia l’antipatica di turno, Lisa, eterna innamorata di Paul non corrisposta e sempre pronta a mettere alla coppia i bastoni tra le ruote. Per fortuna che i litigi con Ransie sono i momenti più divertenti del cartone!

Non vorrei aggiungere altro per far sì che abbiate ancora voglia di prendere visione del cartone, dopo aver letto questo post, perciò, se amate i manga, le storie d’amore e il mistero, questa è la serie che fa per voi!