Ribelle The Brave Bambole: i giochi Disney “medievali”!



Una storia ambientata nel Medioevo, ma più attuale che mai. Un storia di ribellione, di volontà di emancipazione, di ricerca di sé. Tutto questo narra il Medievale racconto Disney Ribelle The Brave, pronto a cogliere tutte le suggestioni emancipatorie delle Principesse nei lungometraggi precedenti, oltrepassandoli ed affidando alla rossa Principessa il compito di prendere in mano il suo futuro. Una Principessa protagonista, intraprendente, sicura di sé e  del modo col quale cambiare il destino del Regno.

Segni particolari? Merida è rossa, ha tantissimi boccoli scomposti che le cadono sulle spalle, coltri pesanti da guerriera ed un arco sempre pronto a lanciar frecce, verso il destino, verso il sole e contro i nemici della sua emancipazione. Dimenticavo gli occhi azzurri sognanti… Ecco, infatti, la bambola di Merida che ne riproduce il volto stondato e l’attitudine guerresca!

Tuttavia trovo imperdibile ed assolutamente adorabile la mini-Merida Disney, per bambini dai 5 anni in su che staglia sul volto della Principessa una smorfia di sfida, un sogghigno di furbizia ed intraprendenza! I capelli rossi, gli occhi enormi e tondi e la veste medievale ci sono tutti. Come si fa a non adorare l’ultima Principessa, la più scapestrata ed intelligente della filmografia Disney?


Vi ricordiamo che le avventure picaresche e guerresche di Merida vi travolgeranno sui maxi schermi, a partire dal prossimo 5 settembre 2012! Riuscirete a resistere alla tentazione di portare a casa una piccola Merida, dal ricciolo ribelle quanto la sua indole e dall’indomita chioma, enorme come la sua voglia di libertà? Sono certa che questa Principessa anticonvenzionale vi rapirà totalmente…