Ryu Il Ragazzo Delle Caverne Episodi: dal 27 febbraio 2012 su Man-ga!



In una preistoria toccata dall’odio razziale, c’è un’unica vittima che legherà il suo destino, a doppio filo, con un altro orfano celebre di letteratura ed animazione, lo sfortunato Mowgly. Entrambi, troveranno nel calore animale lo stesso abbraccio materno che l’ingiustizia umana ha loro negato. Man-ga, dal 27 febbraio 2012, trasmetterà un cartone animato a tinte forti, pregno di temi controversi. Ryu è l’unico membro di una comunità preistorica a possedere la pelle bianca e questo suo tratto distintivo sarà la sua condanna. Per una volta, è il bianco ad essere emarginato e la sofferenza di una madre, allontanata con la forza dal proprio bambino, non sarà meno lacerante.

Ryu troverà, nella foresta, una nuova madre, pronta a non badare al colore della sua pelle. Il piccolo verrà adottato da una scimmia che lo farà crescere nell’amore più sublime.

Ma gli ostacoli, in questa terra preistorica, cruenta e spietata, sono sempre dietro l’angolo. Ryu non dovrà solo difendersi da un terribile dinosauro carnivoro che terrorizza i boschi, bensì dovrà fuggire, altresi, da un branco di cacciatori, pronti a tutto pur di ucciderlo.

Il mostruoso essere carnivoro riuscirà a strappare a Ryu la madre adottiva; ciò non impedirà, però, al ragazzo di intraprendere l’affannosa ricerca della madre naturale, forse risparmiata dalla tribù di cacciatori, spietata ed assassina!

Ryu è forte, coraggioso e dal cuore nobile, ma, nonostante ciò, nessuno, in quella comunità sembra saper guardare oltre l’apparenza, oltre la diversità. Ryu dovrà scappare per tutta la vita, con al fianco Ran, una ragazza divisa dal fratellino per l’insensibilità di quel mondo, nel quale gli animali sono migliori degli uomini!

Ryu riabbraccerà colei che l’ha messo al mondo? Non vi resta che rimanere incollati alla tv,  sintonizzata su Man-ga, ogni sera, alle ore 21.00!