Sabrina K2 Seconda Stagione 2011: sigla, trama, episodi



Greendale pullula di magia grazie alla presenza festosa e frizzante della bionda adolescente Sabrina Spellman. Dai, non mi direte che non avete mai visto un episodio di Sabrina Vita Da Strega? Beh, la protagonista del nostro post è la trasposizione animata della maghetta dei fumetti. Sabrina è dotata di poteri magici, ereditati dal padre. Nessuno, a parte le zie Helda e Zelda, sempre disponibili e pronte a risolvere i pasticci della giovane, conosce la sua vera natura magica. Il suo tutor magico è il gatto nero Salem, un po grillo parlante, uno po coscienza, sempre pronto a rimbrottare l’inesperta Sabrina per l’ennesimo esperimento andato a male. Sì, peccato che a volte neanche lui sappia qual’è il consiglio giusto da dare!

Nella seconda stagione della serie animata, attualmente in onda su K2, la migliore amica di Sabrina si chiama Marizza; è ignara dei poteri della Spellman anche se a volte le sue stranezze le fanno davvero perdere perdere le staffe! A mettere i bastoni fra le ruote all’aspirante perfetta Strega, poi, ci pensa Cassandra, la viziata e presuntuosa rivale che si crede superiore a tutti, figuriamoci alla pasticciona Sabrina! Anche i rispettivi animali domestici sono in forte competizione: Mefista, il coniglio di Cassandra, si crede assolutamente migliore del buon vecchio Salem. Sabrina è innamorata di Harvey, un ragazzo un po introverso, ma assolutamente carinissimo!

Ogni episodio ci porta all’insegna di avventure magiche divertenti e coinvolgenti. Sabrina si caccia spesso nei guai, ma la magia è dipinta in modo assolutamente positivo. Infatti, ci sarà sempre un modo per riavvolgere il tempo, cancellare le malefatte o riparare i pasticci combinati. Un viaggio colorato e fresco nel mondo magico di Sabrina, tutti i giorni, su K2!