Sam Il Pompiere, episodi in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Rai Yoyo trasmette un cartone che è un elogio alla prodezza dei Vigili del Fuoco, il tutto in formato bambino. Stiamo discorrendo di Sam Il Pompiere, la serie animata prodotta dalla Bumper Films e con protagonista un audace ed intrepido pompiere di plastilina. Il cartone è stato, pensate, utilizzato anche per promuovere delle campagna contro gli incendi!

Ma chi è il nostro eroe Sam? E’ un pompiere, dicevamo, e fa parte della squadra della cittadina di Pontypandy. Col suo eroismo riesce sempre a risolvere situazioni apparentemente disperate, come salvare qualcuno caduto in uno strapiombo oppure estrarre persone da un rogo esteso.

La squadra di Vigili del Fuoco del paese è molto variegata. C’è Elvis Cridlington, amante del Rock and Roll e non molto acuto. Basil Steele è, invece, il capitano della caserma dei pompieri. Abbiamo poi Penny Morris, una donna pompiere davvero molto intelligente e scaltra.

I personaggi peculiari del paesino sono: Bella Lasagne, donna dall’inequivocabile nome italiano che possiede un ristorante; Norman Price, un teppistello di sette anni che non fa altro che cacciarsi in brutte situazioni, dalle quali è tempestivamente aiutato dal prudente Sam e la madre Dilys Price, pazza dell’ausiliario Trevor. Non mancano gli animali ad affollare la simpatica cittadina, a cominciare dal gatto di Bella, Rosa, passando per l’agnello di Norman, Wholly ed arrivando a Dusty, un cane adorato dall’intera comunità.

Se desiderate visionare in tv le prodezze di questo pompiere gentiluomo di nome Sam, sintonizzatevi, tutti i giorni su Rai Yoyo e consegnate ai vostri piccoli una lezione di generosità ed amore per il prossimo senza precedenti!