Serie Animate Disney Novità: arrivano i Sette Nani!



Once Upon A Time, quest’anno, ha riportato in auge le fiabe più belle. In questo modo esse sono divenute fortemente contemporanee ed hanno attirato di nuovo l’attenzione su scenari creduti “decrepiti” da un bel pezzo! La serie tv ha riportato in auge, altresi, i Sette Nani, eroi mai in secondo piano in Biancaneve e suoi supporters più sfegatati. Affascinante la rivisitazione delle loro nascita (da uova che si aprono per merito della polvere fatata) e delle loro vite (vivono esclusivamente per il lavoro e non possono amare). Sarà Brontolo a tentare la via dell’amore, cercando di fuggire con una fata, ma il suo destino prevarrà sui sogni. Una storia nostalgica ma efficace che ha convinto Disney Junior a ripescare la storia dei Sette Nani, ripensarla e riportarla sul canale in formato moderno!

I Sette Nani son stati disegnati da Noah Z. Jones ed il produttore della serie è Tom Ruegger! Il loro aspetto è decisamente meno idilliaco, ma molto più grottesco e caricaturale. La storia sarà metropolitana. I Nani infatti dimorano in quel di Hollywood e sono garanti della pace nel regno, retto da una dolce Regina. Ma, qualcuno, come sempre, medita d’usurpare il trono. In questo caso, si tratta di Grim e Hidly Gloom che tenteranno di rubare i gioielli magici delle miniere, per concretizzare il diabolico sogno.

Chissà se Brontolo, Eolo, Dotto, Gongolo, Mammolo, Cucciolo e Pisolo manterranno i loro tratti ordinari o se verranno stravolti nel profondo, riscrivendo così una nuova fiaba della contemporaneità! Voi che ne dite? Preferivate l’aspetto di quelli degli anni 30?