Sinbad La Leggenda Dei Sette Mari Film, in programmazione il 7 maggio 2011 su Sky cinema Family



Questa sera su Sky Cinema Family andrà in onda un film d’animazione di tutto rispetto di casa Dreamworks. Si tratta di Sinbad La Leggenda Dei Sette Mari, movie riguardante il leggendario pirata Sinbad.

Il film esordisce con l’ingiusta condanna di Sinbad; condanna molto pesante: viene accusato di aver rubato il Libro della pace. Il magnanimo principe Proteo si offre al posto suo come ostaggio per permettere al pirata di sottrarre ad Eris, la vera colpevole del furto, il tesoro. Se non terrà fede all’impegno Protero pagherà con la vita.

Egli incoscientemente decide di cercare divertimento alle isole Fiji. Peccato che non sappia che, sulle sue tracce, c’è Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata di nascosto per controllarlo e che gli metterà contro tutta la ciurma. Per non parlare della tremenda Dea Eris, regina del caos, pronta a mettere di fronte al pirata le creature più mostruose.

Il film è un capolavoro di fusione tra 2d e 3d. Lo sceneggiatore di tutto rispetto J. Logan ha portato sulle scene una riproposizione cinematografica della leggenda di Sinbad tratta dalle Mille e Una Notte.

La pellicola coniuga sapientemente avventura, sentimenti, conflitti interiori, nonché un pizzico d’ironia.

Interessante il fatto che una pellicola americana non potesse avere per eroe un pirata musulmano, tant’é che questa versione cinematografica della leggenda orientale ambienta il tutto in una Siracusa ellenistica molto più rassicurante per il pubblico americano.

Tutto sommato, il film è certamente da non perdere; l’animazione è spettacolare e di sicuro, il ritmo sarà incalzante! Non perdetelo, alle 21:00 di questa sera, su Sky Cinema Family.
httpv://www.youtube.com/watch?v=1KCX0pFPRwk