Spike Team Episodi: la Programmazione 2012 su Rai Gulp!



Amate la pallavolo e pensate che ci sia solo Mila e Shiro ad allietare le vostre giornate? Beh, vi sbagliate, eccome! Anzi, c’è un cartone di produzione tutta italiana che non ha nulla da invidiare al celeberrimo cartoon giapponese. Non manca né di suspence né di lotte per la vittoria. E s’intitola Spike Team!

Anzi, il cartone incarna l’eterna lotta bene-male, rivisitandola in gergo sportivo. Il bene è rappresentato dagli eterni valori dello sport, uno sport sano che un tempo regnavano nella città di Everntown. Il male è la morale consumistica che s’incarna nella perfida Madame A, decisa ad ottenere ogni singolo centimetro della cittadina!

L’unico luogo che non può possedere? La ridente scuola di Spikersfield, in cui lo sport è ancora messo al primo posto! Vi sono, infatti, delle giocatrici in erba, ma con un talento e dei valori sani che le porteranno al successo. Sono Victoria, Beth, Patty, Jo, Susan ed Ann Mary.

Madame A tenterà l’ultima carta: vincere un prestigioso torneo di volley e distruggere così l’ultimo luogo colmo di amore sano per lo sport e di solidarietà e spirito di squadra. Avrete già compreso che le nostre giocatrici daranno del filo da torcere alle perfide Rose Nere. La loro bravura vincerà il male? La squadra dello Spikersfield impedirà che Madame A si appropri della Torcia Di Olimpia, l’emblema del valore sportivo, rischiando di gettare la città nel più cupo declino?

Non vi resta che scoprire chi vincerà la partita! La posta in gioco è alta e si va in campo, tutti i giorni, alle 7 di mattina, dal lunedì al venerdì, su Rai Gulp!