Squirrel Boy Trama Episodi, in programmazione 2011 su Boing



Squirrel Boy è una serie prodotta da Cartoon Network. Come avrete sicuramente intuito dal titolo inglese, la storia narra di un ragazzo con uno scoiattolo (non di uno scoiattolo ragazzo, non sbagliate!). Insomma, una storia fuori dal comune, proprio perché vede come compagni di “merende” e guai questi due buffi personaggi. Andy ha 9 anni; è un po strano e non c’è animale che adori di più al mondo del suo fedele scoiattolo, Rodney J. Scoiattolo, per l’esattezza. Questo animale “domestico”, si fa per dire, è un vero fannullone e credulone. Il problema principale che lo riguarda, però, è che è capace di mettere il suo padrone sempre nei guai, coinvolgendolo in bizzarri giochi che finiscono per distruggere l’abitazione!

Rodney è pazzo della scoiattolina Darlene. Kyle è il cattivo antagonista di Andy che, con l’aiuto del suo terribile pappagallo, Sotodo Mike, cerca sempre di fare degli scherzi ai due poveri malcapitati. C’è anche Leon, uno scoiattolo non addomesticato che vive tra gli alberi ed è il miglior amico di Rodney. Anche Andy, però, ha una ragazza del cuore: è Marta, una tipa un po eccentrica, sebbene molto acuta.

Andy ama assumersi le responsabilità del suo amico peloso per i danni causati. Quest’ultimo, invece, vive in una scatola in camera di Andy. E’ odiato, inoltre, dal padre del ragazzo! Il cartone mostra una vita senza pensieri e senza responsabilità, non ha intenti moralistici; vuole semplicemente far divertire i baby telespettatori e ci riesce perfettamente! Non perdetevela tutti i giorni, in programmazione su Boing!