Sym-Bionic Titan, episodi in programmazione a giugno 2011 su Cartoon Network!



Sym-Bionic Titan è una serie totalmente inedita in Italia, sbarcata dal 6 giugno su Boing e che porta in scena robot ipertencologici e battaglie intergalattiche. La serie è stata creata da Genndy Tartakovsky per Cartoon Network. Si tratta di venti episodi che non sappiamo ancora con estrema sicurezza se avranno un seguito, come vorrebbe il creatore.

La storia gravita attorno ad un insolito trio: Llana, una principessa aliena; Lance, un soldato ribelle e Octus, robot superintelligente. Essi provengono dal pianeta Galaluna e cercano pace nel nostro pianeta, visto che il loro è ormai dilaniato dalla guerra. E’ stato uno spietato generale a sottomettere il paineta dei nostri tre piccoli amici al suo dominio, grazie all’aiuto dei Muttradi, creature terrificanti.

I tre amici cercano di adattarsi alla vita dei coetanei sulla terra in quel di Sherman, Illinois. Octus e Lance devono far di tutto per salvare la principessa Llana, unica legittima erede al trono di Galaluna, dalle grinfie del generale Modula e dei suoi scagnozzi alieni. I tre sono uniti anche in battaglia. In caso di grave pericolo, infatti, Octus può attivare il sistema di difesa Sym Bionic che, unendoli come cuore, corpo e mente, da vita all’imponente Sym Bionic Titano, un cyber gigante potentissimo.

Llana è il cuore del Sym Bionic. Il suo sistema di difesa, Corus, è un robot leggero che possiede armi laser e può creare un campo di forza intorno al robot. L’armatura di Lance è invece il Manus, un robot pesante che possiede missili a lungo raggio. Esso è il corpo del Titano. Infine, Octus è la mente del Titan: può volare e correre a velocità incredibili e possiede una forza sovrumana. Vi chiederete come faccia un robot del genere a mimetizzarsi in un high-school? Beh, egli riesce, attraverso un ologramma, a sembrare il nerd intelligentissimo ed un po squadrato di nome Newton!

Pronti per le avventure terrene ed intergalattiche di questi simpatici amici? Sym-Bionic Titan è in onda tutti i giorni, alle 21:00, su Cartoon Network!