Teletubbies Italia: giochi, sigla e nomi



I protagonisti del noto cartone creato dalla BBC sono i simpatici Tinky Winky, Dipsy, Laa Laa e Poo. Personaggi dai costumi colorati e futuristici che vivono in un possibile paese futuro, una specie di eden collinare dove regna sempre la primavera e vivono conigli in libertà. In realtà i personaggi sono individui che indossano dei costumi ed ogni costume ha nella sua parte centrale un monitor nel quale vengono spesso mostrati video o giochi educativi per la prima infanzia telespettatrice del cartone. Il loro linguaggio è semplice e per questo anche i bambini al di sotto dei quattro anni possono seguire senza problemi le semplici storie presentate.

Il cartone è amatissimo dai bambini e per questo online è presente uno store interamente dedicato ai quattro personaggi: Teletubbies Italia. Nel sito sono acquistabili qualunque tipo di gadget, home-videos, costumi e tanto altro. Vediamo nel dettaglio le offerte.

Dato che ci troviamo nel periodo carnevalesco, nello store si possono acquistare i costumi dei vari personaggi, originali, a 49.90 euro.

Per quanto riguarda la sezione Giochi vi sono innumerevoli offerte: la Teletubbies enciclopedia elettronica (39.90 euro), il Teletubbies primi passi (34.90), il puzzle (8.90) e il Teletubbies Super Trix (49.90).

Un gadget particolarmente carino è  il nuovo peluche Balliamo insieme che si muove e permette al bambino di danzare col suo beniamino, acquistabile a 59.90 euro.

Tutti i bambini amanti del cartone non possono non aver mai cantato la divertente sigla di cui vi propongo il testo ed il link di You Tube per visionarla

(httpv://www.youtube.com/watch?v=rdPzj4W6r4I):

Narratore: Sulle alte colline non molto lontano, giocano i Teletubbies tenendosi per mano…. Uno….
Tinky Winky: Uno!
Narratore: Due….
Dipsy: Due!
Narratore: Tre…
Po: Tre!
Narratore: Quattro….
Laa-laa: Quattro.
Narratore: Teletubbies!
Voce [metallica, da un tubo]: È l’ora dei Teletubbies! (4 volte)
Sigla [cantata]: Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa, Po, Teletubbies, Teletubbies fan-no ciao! Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa, Po… Teletubbies, Teletubbies, tante coccole.
Teletubbies: Oh, oh.
Narratore: Dove sono andati i Teletubbies? [...]
Voce: È l’ora del Tubby ciao ciao.
Teletubbies: Nooo.
Narratore: Ciao ciao Tinky Winky.
Tinky Winky: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Dipsy.
Dipsy: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Laa-laa.
Laa-laa: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Po.
Po: Tao tao.
Teletubbies: Bubu… settete [ridono].
Narratore: No-o.
Teletubbies: No-o.
Narratore: Ciao ciao Tinky Winky.
Tinky Winky: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Dipsy.
Dipsy: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Laa-laa.
Laa-laa: Ciao ciao.
Narratore: Ciao ciao, Po.
Po: Tao tao.
Narratore: Il sole tramonta, gioca a nascondino. Ciao ciao Teletubbies, è l’ora del lettino.
Teletubbies: Ciao ciao! Ciao! Ciao ciao!

Buona visione!