The Davincibles Cartone Animato, dal 24 novembre 2011 su Rai Due!



Che bell’idea quella di dar vita alle opere d’arte più note ed ammirate della storia, traendo i più piccoli in un viaggio incommensurabile tra le meraviglie del mondo! Ma vi’immaginate… Trovarvi davanti la Monnalisa in persona? Un po tediosa, dite? Beh, probabile! State buoni… Vi andrebbe peggio se si materializzasse l’urlo di Much. Che paura! Quadri e statue che prendono vita, per mano di un cattivo Quba. Purtroppo, però, se il nostro team di amici dell’arte non farà qualcosa, le opere andranno in fumo in  meno di 48 ore, privando il mondo del loro genio e della loro creatività! Una corsa contro il tempo per tutti gli amanti del bello e dell’artistico!

Zio Leo dovrebbe guidare questa squadra di “salvataggio”, peccato che, nonostante lo spirito bonario, sia un gran pasticcione! Pablo ha 16 anni ed una fissa: il Pc! Fa parte della squadra anche Zoe, la sorella adolescente di Pablo che ne sa una più del diavolo sull’arte, ma anche sulla cultura rock!

Nella schiera dei Cattivi, troviamo Quba. Non ha mai sopportato di esser negato per l’arte e si vendica rendendo vive e poi evanescenti i capolavori “altrui”! Dimenticavo: gestisce la società dei Cattivi Molti Cattivi. A buon intenditor… Cherie è la figlia viziata di Quba. Una vera antipaticona! A far compagnia ad un negato nella pittura come Quba, ci sono I Tenori, con un acuto così stonato che anche i vetri ne hanno paura! Il genio, ovviamente fallito, del gruppo, è la Dott. Meanie. Tenta, sperimenta, ma rischia di mettere in pericolo tutti! Per finire, nella squadra dei “negati”, c’è Mascot, il classico buonannulla, compagno di scuola di Pablo. Tenta d’imitare gli altri, ma il risultato è sempre scarsissimo!

Qualche opera da salvare? Thor, La morte di Adone, Zeus, Ercole, Amleto, Isaac Newton e tanti altri… Mica vorrete perdervi il salvataggio artistico più storico di sempre? E vi attende su Rai Due, alle 7:45, del mattino!