The Lorax Film 2012: 70 milioni è l’incasso da record negli Usa!



The Lorax, il nuovo film ambientalista, targato Universal ed Illumination Entertainment, ha battuto persino le pellicole da Oscar e si è piazzato, dritto dritto, in cima alla top ten dei film più visti del weekend negli Usa. L’incasso, per il film che incanala buffi personaggi in tematiche serissime, si attesta attorno ai settanta milioni di dollari! Mica male per un film “inedito” (solo nei casi di sequel animati, le cifre sono state da capogiro).

Insomma, secondo una prima ed approssimativa stima, il debutto di The Lorax dovrebbe aver battuto Gli Incredibili della Pixar (e loro erano supereroi!). La cinematografia per famiglie torna in auge ed i ricavi dei film d’animazione sono saliti di un bel 30% solo nel weekend appena trascorso, segnando una netta crescita del settore cinematografico!

Il successo di The Lorax segna il miglior risultato per un film d’animazione dopo i 110 milioni di dollari che fece incassare il terzo ed atteso capitolo di Toy Story! Per ora, The Lorax si aggiudica, addirittura, il quarto posto tra i film con i debutti più clamorosi nella storia del cinema d’animazione!

I produttori di The Lorax sono gli stessi geni che hanno dato vita a quell’esilarante pellicola tal’è Despicable Me (Cattivissimo Me), oltre che Hop! Gli spettatori erano più curiosi di visionare la trasposizione cinematografica di un libro del Dr. Seuss oppure di ammirare l’ennesimo capolavoro in digital 3d della Universal?

Una pellicola senza dubbio “cattura-famiglie”… I dati dimostrano, infatti, che il 70% degli spettatori, al debutto made in Usa di The Lorax, era costituito da famiglie con al seguito bambini d’età inferiore ai 12 anni!

Anche se l’età d’oro è passata già da un pezzo, andrete comunque al cinema a visionare l’ennesimo capolavoro animato dei creatori di Cattivissimo Me? Io, nonostante sia cresciutella per l’age rating del film, non me lo perderei per nulla al mondo!