Titeuf Film D’Animazione 2013, Trama e Trailer: dal 25 luglio al cinema!



Titeuf nacque dalla penna di Zep ed ora diventa il protagonista di un film, anche in Italia, sul grande schermo! Si tratta di un bambino romanticamente maleducato con un ridicolo ciuffo biondo in testa. Ama una certa Nadia ma non è minimamente contraccambiato! E ciò lo frustrerà così tanto che i suoi genitori lo porteranno da uno specialista del comportamento! In effetti, Titeuf è sempre sopra le righe, è sguaiato e maleducato. Titeuf scopre il mondo degli adulti e come ogni ragazzino curioso scherza ed indaga con gli amici, anche nella sfera della sessualità. Sogna di baciare Nadia, ma ciò avverrà mai? Intanto, egli deve trovare un modo per farsi invitare alla sua festa di compleanno, visto che pare che il suo invito sia finito nel dimenticatoio! E’ una vita dura quella dell’adolescente, in cerca di amore, affermazione, stima e comprensione. Quando tutto va storto, ci pensa Titeuf a strappare un sorriso. E, poi, non c’è problema… Titeuf si rifugia in un modo dei sogni, dove ogni suo desiderio diventa realtà e dove la stessa realtà non è poi così male!

Un film che non si allontana dalla grafica fumettistia di Titeuf ma che dà corpo ai timori, alle paure ed agli scherni adolescenziali! Volete scoprire quest’antieroe dal ciuffo biondo? Non vi resta che correre al cinema, dal 25 luglio!

Dimenticavo, ecco il trailer di Titeuf, il film che arriva dopo un fumetto di grande successo ed un altrettanto promettente serie animata! Il film centrerà il colpo? Pensiamo proprio di sì!


titeuf-film01-620x350