Tom E Jerry Tales Episodi in programmazione 2011 su Boomerang



Chi non conosce Tom e Jerry, i “prototipi” del gatto e del topo per eccellenza? Eternamente rivali, eternamente in guerra, hanno fatto sorridere, con le loro strampalate avventure una generazione dopo l’altra di piccini ed anche qualche grande! La prima serie dedicata ai due animali domestici, che proprio non riescono ad andare d’accordo, pensate, uscì ben 65 anni fa! Ritenete che, ormai, il soggetto non abbia nulla da dire ai piccoli baby-telespettatori? Beh, invece no, perchè Boomerang sta trasmettendo una serie inedita dedicata ai due amici-nemici, dal titolo Tom E Jerry Tales. E se questi “teppistelli” hanno sfasciato la casa della povera padrona con avventure al limite del paradosso, finalmente “prendono il largo” e decidono di rincorrersi sino ai luoghi più sperduti del globo! Pensate che i due diventeranno anche una specie di Karate-Kid. Anche se a Tom, come sempre, non andrà un granché bene. Ad aiutare Jerry, infatti, ci sarà il forte e muscoloso cane Ettore che non ha proprio in simpatia quel gattaccio sfortunato!

Certo, vedremo anche Tom darsi qualche aria e fingersi combattente in nome della giustizia, anche se, in fondo, il suo unico scopo è rendersi irriconoscibile, grazie ad una maschera e cercare, così, di ingannare Jerry! Ma il topolino, sebbene di piccola stazza, non si farà prendere in giro e Tom dovrà, ancora una volta, tornare a casa con la coda tra le gambe. Ma il gatto non perderà mai le speranze di poter acciuffare il suo sogno-incubo e lo farà in tutti i modo possibili ed in ogni dove: dal Medio Oriente sino al Giappone. Ma nessun travestimento ricompenserà Tom delle energie consumate nell’architettare piani sempre più assurdi e fallimentari!

Un’eterna caccia che ribalta i ruoli tradizionali predatore-preda che Boomerang ci fa riscoprire, in tutto il suo fascino, la sua verve, tra corse affannose e musiche cult. Una perla della Hanna & Barbera, destinata a far innamorare ancora molte generazioni!