Tomodachi Life, il nuovo videogioco targato Nintendo



Tutto pronto per l’uscita in Italia e in Europa di Tomodachi Life, il nuovo videogioco targato Nintendo che è sbarcato nel Vecchio Continente in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, oppure scaricabile dal Nintendo eShop.
Si tratta di un titolo che ha già conquistato 5,5 milioni di giapponesi che dalla prima versione del gioco, nel 2009, ad oggi, hanno creato tantissimi e originalissimi personaggi Mii, versioni virtuali dei giocatori (avatar). In Tomodachi Life infatti ognuno è libero di generare dei Mii, personaggi virtuali che possono essere customizzati in tutto e per tutto e che possono essere controllati come personaggi giocabili in diversi giochi della 3DS. I Mii, per la prima volta dall’uscita del videogioco, possono parlare (e cantare) in diverse lingue come inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano. Si può scegliere l’intonazione e il timbro della voce e la velocità di pronuncia delle parole così che i propri Mii possano assomigliare alle persone nella vita reale.
Ma non è tutto: in Tomodachi Life si possono scegliere tra 16 diversi tipi di personalità che vanno a caratterizzare le azioni e le reazioni dei Mii che si troveranno ad interagire tra loro e a rispondere ad eventi casuali che capiteranno nell’isola di gioco. In altre parole i Mii sono delle vere e proprie proiezioni virtuali di persone in carne ed ossa, e potrebbero addirittura agire nello stesso modo in cui ci aspetteremmo che facessero.
Divertitevi a creare il vostro Mii e quello dei vostri amici e fateli interagire tra di loro. “Tomodachi” infatti significa proprio “amico” in giapponese e l’idea che sta all’origine del gioco è quella di far coesistere numerosi personaggi virtuali in un mondo unico e consentire ai giocatori di osservare gli sviluppi delle tante vicende.
Ovviamente in Tomodachi Life sarà possibile condividere le novità con tutti i maggiori social come Facebook, Twitter, Tumblr e con il servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS.

Da non perdere il test della personalità di Mii sul sito di Tomodachi. Sarà possibile caratterizzare maggiormente il vostro personaggio rispondendo a delle semplicissime domande sulla propria personalità.

Articolo Sponsorizzato