Toradora Episodi Italiani 2012 su Rai Gulp: che caratterino quella Taiga!





Si afferma spesso come gli opposti si attraggano, per una sorta di legge della compensazione e non è un caso se ciò accade anche dell’anime Toradora, generosamente in replica su Rai Gulp, dopo essere andato in onda, in una prima tv italiana, su Rai 4!

I protagonisti di questo cartone che indaga la quotidianità dei teenagers, in un college giapponese, sono Taiga Aisaka, una ragazzina, soprannominata Tigre e  Ryūji Takasu, il cosiddetto drago. Che accoppiata, vi chiederete! In realtà, i due non formano una coppia nel senso sentimentale del termine, almeno inizialmente.

L’anime ha sicuramente insito in sé un messaggio subliminale, ossia, l’apparenza inganna, oppure, se vi piace maggiormente, l’abito non fa il monaco… Ryūji frequenta il secondo anno di college ed è un ragazzo dal cuore d’oro. Ma se questa non fosse la percezione che gli altri hanno di lui? Voglio dire: se gli altri trovassero il suo aspetto alquanto inquietante e raggelassero solo osservando i suoi occhi spaventevoli? E’ vero, il ragazzo non ha l’aspetto più tenero del mondo, ma non sarebbe meglio conoscerlo un po’ più a fondo, prima di giudicare? Pare di no, tant’è che il ragazzo è molto scoraggiato per questa sua “contraddizione interna” e teme che l’amore della vita possa non arrivare mai!

Insomma, tutti vivono aderendo al principio: la prima impressione è quella che conta. Si ricrederanno dopo aver conosciuto Taiga? Perché? Questa perfetta e delicata bambolina mignon è la ragazza più perfida che possa esistere! Certo, al contrario di Ryūji attira gli altri che, però, dopo aver sperimentato la sua cattiveria, fuggono a gambe legate. Taiga è viziata, violenta e non ama per nulla il romanticismo.

Avrete già capito che i due s’incontreranno e, sebbene all’inizio i loro rapporti siano conflittuali, presto Taiga scoprirà che Ryūji ha tutte le doti che a lei mancano. Anzi, che bello avere un ragazzo che svolge tutti i compiti di casa! I due stabiliranno un rapporto molto ambiguo e tutti si chiederanno, ben presto, se tra la tigre ed il dragone ci sia del tenero! Volete scoprirlo? Non perdete Toradora, alle 20:15, alle 23.30, alle 1.15 ed alle 9.10 del mattino, dal lunedì al venerdì, solo su Rai Gulp! Che ne dite, anche stavolta gli opposti si attrarranno?