When You Believe Whitney Houston, Testo Colonna Sonora Principe D’Egitto!



Due voci sapienti, magiche e magistrali. Mariah Carey e Whitney Houston. La voce d’usignolo della prima la potremo ancora ascoltare dal vivo. Dalla nottata di ieri, invece, non potremo più emozionarci a tu per tu con le ballate d’amore che hanno fatto la storia della musica americana ed internazionale, cantate dal vivo dalla stupenda Houston! O almeno, potremo ancora, fortunatamente, riascoltarle, finché il cuore non sarà troppo stanco di battere e le lacrime troppo pigre per cadere.

Vi chiederete perché stia trattando della dolorosa scomparsa della cantante su un blog di cartoni animati. Forse non tutti ricorderanno che la Houston ha inciso, assieme alla già citata Carey, la colonna sonora del più religioso del film Dreamworks: Il Principe D’Egitto. La canzone in questione era When You Believe, dal testo emozionante e colmo di speranza. Un invito a non abbandonare mai la fede, perché, pregando sempre più forte, il miracolo poi arriva. Come quello stupefacente di Mosé, in grado di dividere le acque. Stupefacente quanto la sua vita, indirizzata a Dio e vissuta nel compimento del suo messaggio.

Vi ripropongo il testo, tradotto in italiano, di When You Believe, sperando che possiate credere anche voi in un piccolo miracolo quotidiano ed auspicandomi che Whitney, ovunque, si trovi, possa aver smesso di soffrire.

Se Crederai

tratto dal film animato “Il principe d’Egitto”


Miriam
Molte notti noi,
pregammo senza chiederci
se in quel buio fosse già
la nostra verità.
Paura non avrai
la fede sa proteggerci
la speranza può cambiare
la nostra realtà…
Vedrai miracoli
se crederai…
La fede non si può fermar
quanti miracoli
sono tra noi
e condividerli
potrai
potrai se crederai…

Zippora
Questo è il tempo in cui
sperare non è facile
e la gioia che c’è in noi
nel vento vola via….
Ed ora sono qui
il cuore è così fragile
cerco in me la forza che
io non ho avuto mai….

Miriam
Vedrai miracoli
se crederai…
La fede non si può fermar
quanti miracoli
sono tra noi
e condividerli
potrai
potrai se crederai…

Di seguito potete trovare il video con l’eccezionale performace delle due cantanti che, con le loro voci, hanno realizzato un piccolo miracolo, fatto di musica!