Winx Club 3 – Il Mistero degli Abissi



Grande successo per le Winx che questa settimana hanno incantato il pubblico del Giffoni Experience con la loro straordinaria magia. Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna oltre a sfilare sul blu carpet, firmare autografi e scatti con i propri fan, hanno voluto fare le cose in grande e, per festeggiare insieme l’uscita del prossimo film, hanno mostrato in anteprima il trailer e i primi sei minuti di questa nuova avventura dal titolo “Winx Club: Il Mistero degli Abissi”.

I regali per i fan del Giffoni Experience non sono finiti, al termine dell’anteprima la Winx Dance Crew, composta da 12 giovani ballerini under 18, ha dato prova di uno straordinario talento esibendosi in una performance speciale che ha fatto scatenare tutti dai grandi ai piccini.

Per concludere con un finale a sopresa, la Winx Dance Crew ha aperto il concerto Dance and Live presso lo Stadio Troisi di Giffoni, regalando al suo pubblico un’esperienza indimenticabile

Winx Club 3 – Il Mistero degli Abissi” di Iginio Straffi, è in uscita in tutta Italia il 4 settembre 2014, distribuito da 01 Distribution.

Con il film “Winx Club – Il Mistero degli Abissi” le Winx festeggiano i loro primi dieci anni di vita. È un traguardo importante per una produzione animata, e ancor di più per una produzione italiana. Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, e se ripenso a quando abbiamo iniziato questo lungo viaggio, arrivare a festeggiare oggi questi dieci anni è davvero una soddisfazione immensa ma anche una grande responsabilità. Dal punto di vista artistico e creativo sono consapevole che ci sono ancora molti spunti che le Winx offrono e su questi mi sono concentrato nel momento dell’ideazione del film. Mi sono così divertito a scoprire le potenzialità delle nostre eroine sul versante della commedia e non soltanto della fantasia. Oggi il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto questo genere e noi della Rainbow abbiamo voluto far emergere questa vena brillante ed ironica delle nostre fatine. Come tutti i classici, dopo dieci anni dall’inizio della nostra avventura, possiamo permetterci di usare questa definizione, le Winx non finiscono mai di sorprendere e di rinnovarsi pur restando sempre se stesse e per questo ancora tanto amate. Questo film è per i dieci anni compiuti e per i tanti anni da festeggiare ancora insieme. Tutti noi” – dichiara Iginio Straffi.

Prodotto e diretto da Iginio Straffi, Produttore esecutivo Joanne Lee, Organizzatore generale Francesco Mastrofini, scritto da Iginio Straffi, Giovanni Masi, Direzione Artistica per Rainbow Vincenzo Nisco, Direzione Artistica per Rainbow C.G.I. Marco Marini

Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell’Oceano Infinito con l’intenzione di sedersi sul trono dell’Imperatore e di reclamarne il potere.

Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l’equilibrio e l’ecosistema dell’Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non assisteranno passivamente alla distruzione dei mondi sommersi. Riusciranno con il loro cuore puro a ristabilire l’equilibrio dell’Oceano Infinito contrastando l’inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica?

Coraggio, altruismo e simpatia: le Winx festeggiano i loro primi spettacolari dieci anni di vita!
winx3