Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Peppa Pig è un famosissimo cartone animato in onda sul canale rai YoYo che nel giro di pochi anni ha guadagnato un successo straordinario tra i più piccoli. Grazie infatti alle storie semplici, ai simpatici protagonisti e ai colori vivaci delle immagini questo cartone animato ha fatto il giro del mondo. Se volete quindi organizzare una festa a tema cartoni animati per vostro figlio e i suoi amichetti allora non c’è niente di meglio di una festa mascherata a tema Peppa Pig. Vediamo di seguito cosa serve per organizzare una festa divertente.

Prima di tutto gli inviti dovranno essere a tema e quindi dovranno essere realizzati con le simpatiche faccette del protagonista del cartone.
Per quanto riguarda l’ambientazione della festa sarà piuttosto semplice creare gli ambienti tipici del famoso cartone animato. É sufficiente infatti utilizzare dei cartoni di circa 100×100 cm e abbellirli con qualche semplice elemento come ad esempio un’automobile, una staccionata e qualche albero. Sempre utilizzando i cartoncini inoltre potrai creare qualche simpatico personaggio come ad esempio Suzy pecora o Rebecca coniglio.
Per quanto riguarda il cibo anche questo potrà essere a tema; ad esempio potrai fare dei semplici biscotti e poi ritagliarli creando le sagome dei personaggi. Per facilitare l’operazione potresti anche usare stampi da cake design e simpatici coloranti dolciari nelle tinte pastello .

Ovviamente, però, l’aspetto più importante di una festa a tema sono i travestimenti. La cosa più semplice da fare è creare tante maschere colorate che rappresentino i vari personaggi da assegnare a tutti i piccoli ospiti.

Infine non potrà mancare la musica a tema; se non avete cd o mpr3 basta cercare su internet e il gioco è fatto.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica